27 volte in bianco - locandina Jane è una fanatica dei matrimoni: è riuscita a partecipare a 27 cerimonie in veste di damigella d’onore, grazie alla sua disponibilità e alla sua impeccabile organizzazione.

Jane è innamorata del proprio capo, il quale non potrebbe vivere senza di lei, ma purtroppo solo per questioni organizzative. Infatti non appena la sorella minore di Jane, una biondina viziata e molto gnocca, lo conosce, si innamora e le chiede di sposarla.

Sarà questo, assieme ad altri, un vero colpo per Jane, la quale dovrà, grazie anche ad un simpatico e cinico reporter, mettere in discussione se stessa e le proprie fissazioni.

Una commedia romantica e divertente, leggera e, per chi crede nel matrimonio e nelle romanticherie, toccante e commovente. Certo chi è disilluso e cinico (come il reporter della storia) probabilmente troverà questo film insopportabile. Ma per chi, come me, ha vissuto intensamente ed in trepidante attesa il momento del matrimonio, lo troverà toccante e, forse, ritroverà in questa storia un pezzettino di se stesso.

Consigliato.

Un plauso per l’iniziativa di proporre l’ingresso ai cinema ad 1 euro. Però forse riducendo permanentemente i biglietti da 7,50 a - diciamo - 5 euro, magari la gente andrebbe un po' più spesso. Io di certo si.